SHAPES IN THE KITCHEN

SHAPES IN THE KITCHEN

Ogni oggetto che vediamo e tocchiamo giorno dopo giorno ha una propria forma: elementi geometrici che si uniscono tra loro, che si incastrano, che si mescolano fino a diventare ciò che tocchiamo con mano e che usiamo nel nostro quotidiano.
Shapes in the Kitchen è un progetto che parte proprio dalla semplificazione estrema, un attimo prima che tutto scompaia, degli ingredienti che utilizziamo in cucina. Ogni cosa ha una sua forma e ogni oggetto è riconducibile ad essa. 
Così il broccolo è un triangolo, il burro un quadrato e il carciofo una corona, o un re.
Gli ingredienti hanno forme che ci riconducono al nostro passato e al nostro vissuto, lo è per voi e lo è stato per me. Così come per voi l’uovo è un’ellisse e la patata un tondo, per me è il contrario e l’unione di questo. 
Qui sono racchiuse alcune delle forme del mio quotidiano, che magari è anche il vostro o il loro. E qui ci sono alcune ricette che cucino, con quel Quanto Basta che fa parte di tutto il nostro vivere quotidiano. Mi auguro che le ricette siano anche per voi, quella ricerca di esperienza e colori e forme che è per me: buon divertimento.

Categorie     Illustrazione, Disegno
Anno              2018
Tecnica         digitale
personal work